Borsetta e Quaderno da Fata

Borsetta e Quaderno da Fata

Il tutto è partito da lei: Sole. Una bambina bionda e dolcissima a cui piacciono il rosa, lo sbrilluccichio, le fate, la natura e i gatti neri.

Per il suo quinto compleanno i suoi genitori le hanno regalato una macchina fotografica che stampa su un rotolino da scontrini delle foto in bianco e nero. E io per l’occasione non potevo che regalarle qualcosa di super colorato, cucito proprio addosso a lei.

Perciò ho pensato di realizzare una borsetta in pannolenci (rosa, ovviamente) senza cucire niente (sia mai!!! 😂) e facendomi aiutare solo dalla mia alleata numero 1… la colla a caldo!

Ho quindi messo il foglio di feltro in verticale e piegato a metà, risvoltato appena i 4 laterali e applicata la colla a caldo sui lembettini creati. Ecco la base della borsetta! A questo punto ho aggiunto una calamita al centro incollata sempre con un po’ di colla a caldo.

Ho nascosto la calamita applicando una striscia di feltro verde alla quale, ai lati, ho fatto un foro con la Crop a Dile per farci passare la tracolla.

Realizzeremo anche la pattina che fungerà da chiusura ma lo faremo in un secondo momento, quando sarà pronto anche il quaderno da inserire dentro.

Esatto, ora è il momento di realizzare il quaderno. Io mi sono perlopiù concentrata sulla copertina lasciando completamente bianche le pagine interne. Per realizzarla ho utilizzato un cartoncino pesante e non un chipboard per rendere il quaderno più leggero e maneggevole.
Le carte decorate utilizzate per il rivestimento sono la collezione di Doodlebug “Fairy Garden”.
Ho aggiunto due nastrini (nel mio caso un filo di lana) per la chiusura e rivestito il tutto.

Per quanto riguarda il dorsino ho deciso di realizzarlo tondeggiante per rendere sempre il tutto più leggero e maneggevole.

Ho finito di rivestire, fatto due fori con la Crop a Dile, aggiunto gli anelli rosa di zibuline e questo è il risultato:

A questo punto mi sono dedicata alla copertina che io ho realizzata shakerosa ma, ovviamente, qui la fantasia è d’ obbligo. Oltre alle carte decorate ho utilizzato anche i die cut sempre della stessa collezione e il fighissimo Doodle Pops

Infine ho inserito il quaderno dentro la borsetta e ho realizzato la pattina di chiusura. Mi sono ritagliata un pezzetto di carta decorata e l’ho attaccata con la colla a caldo sul retro della borsetta. Ho stondato gli angoli con il punch apposito e aggiunto la calamita che ho nascosto con un die cut.

Per ultimo ho decorato la borsetta sia con i die cut che con un altro Doodle Pops aggiungendo il nome con l’indispensabile alfabeto di Lawn Fawn.

Ed abbiamo finito ragazze!!!!!! “Ganzo”, no? (Me lo dico da sola 😂😅)
Sole ha spacchettato il suo regalo felicissima. Spero che un po’ piaccia anche a voi.
Alla prossima, bacini. Elena

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento